Notizie e Blog

Eventi, Avvisi e altro

Postazione igenizzante porta dispenser e porta guanti Bianca

Postazione Igenizzante

Postazione Igenizzante per gel disinfettante, guanti ed indicazioni ministeriali

Postazione Igenizzante realizzata in legno riciclato nobilitato bianco, è indicata per centri commerciali, negozi e uffici per consentire la disinfezione delle mani.
Il crowner verticale, consente di inserire un volantino con indicazioni ministeriali e OMS obbligatorie.

  • 100% Made in Italy

    Siamo un’azienda tutta italiana specializzata nella progettazione e lavorazione del legno

    Dal 1964:la qualità di quel che realizziamo è garantita dalla certificazione ISO 9001, lo standard internazionale per assicurare prodotti di ottima fattura e un’alta soddisfazione del cliente..

  • Personalizzabile

    Se il design elegante non ti basta, devi sapere che puoi personalizzare queste colonnine con il nome e il logo della tua attività: basta un piccolo sovrapprezzo.

    Devi solo inviarci questi elementi in formato digitale: noi li “stamperemo” sulla colonnina che hai scelto con la tecnica serigrafica.

Immagine corsa

Tommasi Maronese e FASE 2 – RIPARTENZA

Il nostro impegno per ripartire

In questo delicato e particolare momento riguardo la situazione di emergenza creata e sviluppata rapidamente dal Covid-19, Tommasi Maronese Srl ha creato una Task Force per procedere alla riapertura predisposta dal nuovo decreto, delle sue sedi seguendo una serie di rigidi protocolli sanitari e anti-contagio per preservare la massima sicurezza e la salute di tutto il suo Staff e dei visitatori degli stabilimenti Tommasi Maronese. I protocolli sanitari rispettano tutte le procedure previste dal Protocollo di Intesa del 14 Marzo 2020. Le azioni elencate di seguente per la prevenzione e sicurezza previste dal nuovo Decreto Legge e messe in atto dalla Tommasi Maronese sono svolte con il massimo impegno per preservare la salute ed evitare al massimo il contagio da Covid-19.
Prevenzione del rischio da contagio: Viene istituita una Task Force interna agli stabilimenti Tommasi Maronese per attuare e verificare il corretto svolgimento di interventi atti a contenere il rischio da contagio ed il controllo degli accessi alle sedi TM tramite controllo temperatura coprorea e sanificazione. Le aree di lavoro e gli spazi comuni sono organizzati in modo da evitare il possibile contatto e permettere il distanziamento tra il personale che anche quest'ultimo viene ridotto in base alle loro funzioni, i turni di lavoro sono limitati e il personale viene controllato a campione durante lo svolgimento delle attività. Sono introdotti dispositivi di protezione e oggetti sanitari monouso a tutto il personale e visitatori.
Controllo e verifica delle misure di prevenzione: In modo periodico il responsabile di ogni sede lavorativa Tommasi Maronese effettua una verifica organizzata a checklist della corretta applicazione delle prescrizioni interne e delle indicazioni riportate dal provvedimento del Governo, che viene firmata, annotata se necessario ed archiviata.
Gestione e procedura in caso di positività: Qualora un lavoratore dovesse manifestare sintomi influenzali, malori di vario genere e sintomi da Covid-19 vengono attuate misure immediate di intervento quali l' allontamanento cautelare e sanificazione del luogo di lavoro, accertamento tramite medico e contatto alle autorità sanitarie. Vengono allontanati i dipendenti risultati avere contatto nelle vicinanze del positivo e messi in quarantena con le dovute precauzioni sanitarie di anti contagio. Sono interessate alla sanificazione le zone comuni e tutte le aree interessate.
Informazione e messa conoscenza dalle procedure alle parti interessate: La procedura è redatta dal Servizio di Prevenzione e Protezione in accordo con l'ufficio personale ed il Datore di Lavoro. Copia delle procedura è firmata e consegnata in copia alle parti interessate.
Informative e cartelli visivi: Sono disposti agli accessi, all'interno ed esterno degli stabilimenti, nelle aree lavorative e produttive e negli spazi comuni documenti informativi, how-to e cartelli visivi sul corretto uso dei dispositivi di protezione, del distanziamento e le azioni di routine per permettere di limitare il contagio e preservare la salute e la sicurezza del personale e delle sedi Tommasi Maronese. Al prossimo aggiornamento, #andràtuttobene.
Riportiamo delle risorse molto utili messe a disposizioni dal sito del Ministero della Salute:Fase 2, raccomandazioni sanitarie

pmiday confindustria immagine

PMIday #INDUSTRIAmoci

Studenti, Industria 4.0 e Digitalizzazione

Un’intera settimana per consolidare quel ponte tra scuola e imprese indispensabile per costruire il futuro dei giovani nella società della rivoluzione digitale. Dopo il successo del febbraio scorso, che aveva calamitato 40 aziende del territorio di Treviso e Padova e 1.600 studenti Assindustria Venetocentro replica, rilanciandola, l’iniziativa della Pmi Week, da lunedì 11 a venerdì 15 novembre, con tanti appuntamenti in azienda rivolti alle classi 3, 4 e 5 delle scuole superiori delle due province, e che culminerà nel Pmi day-Industriamoci, la giornata nazionale delle Pmi organizzata da Piccola Industria Confindustria, alla decima edizione, che unirà tutte le territoriali di Confindustria nel diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro contributo alla crescita attraverso l’esperienza diretta in azienda dei più giovani.
Martedì 12 Novembre i giovani studenti della classe 4^ dell' Istituto Antonio Scarpa di Motta di Livenza (TV) hanno avuto modo di approfondire e vedere in opera, tutti i processi industriali 4.0 e di digitalizzazione direttamente negli stabilimenti di Tommasi Maronese, a Mansuè. Un evento caratterizzato da un alto interesse reciproco che ci auguriamo di rinnovare al prossimo anno, vista la sua importanza sia per i giovani e futuri lavoratori, sia per le Aziende del territorio. Qui le foto e il video dell'evento

La produzione di Zoccoli cucina

Più di un semplice accessorio.

Lo zoccolo o zoccolino è un accessorio complementare usato nel mobile cucina, presente nella maggior parte delle cucine esistenti di tutto il mondo e in tutti gli stili, dal più classico al più moderno. Viene principalmente utilizzato per coprire lo spazio vuoto tra la base della cucina e il pavimento, dove con l’applicazione di una guarnizione nella parte sottostante dello zoccolo, aderisce bene a tutti i tipi di pavimenti e segue la forma delle fughe, sigillando il tutto in maniera efficace. Questo per impedire a polvere e umidità di depositarsi con il tempo. Si presenta visivamente come una “asta” bassa e lunga, le cui misure variano in base ai modelli del mobile cucina, con attacchi di fissaggio ai distanziatori, che tengono la base della cucina alta dal pavimento. I materiali classici e più usati per la produzione dello zoccolo cucina sono il truciolare ed mdf, entrambi derivati dal legno. La parte a vista o esterna di questo accessorio può essere rivestita o verniciata durante la sua produzione, in base ai colori, lo stile e le finiture del mobile cucina scelto. Il rivestimento degli zoccoli cucina viene effettuato durante la sua produzione in linea, tramite macchinari con speciali guide e rulli di diverse forme, materiali e consistenza diversi mentre il rivestimento viene applicato con una speciale colla. Il tipo di rivestimento dello zoccolo cucina è composto di vari materiali: carta, tranciato, inox e pvc. Solitamente il materiale in tranciato assieme al pvc possono venire verniciati con finitura opaca o lucida. In tutti i casi di rivestimento e materiale degli zoccoli cucina, possono essere applicate delle decorazioni aggiuntive per abbellire l’accessorio, applicate al momento della produzione. Con il passare del tempo e della tecnologia, sono state introdotte luci led, aspiratori e cassetti interni agli zoccoli, per aumentare la vivibilità e la bellezza dell’ ambiente cucina.

Kitchen plinth socle zoccolo cucina


Tommasi Maronese per il #sociale

"Tutto il mio folle amore" Un film sulla diversità senza pregiudizi #ibambinidellefate #autismo

Si può scoprire che è possibile riuscire ad amare anche chi è diverso da noi. A patto di non aver paura di questa diversità". Arriva nei cinema giovedì 24 ottobre "Tutto il mio folle amore", nuovo film del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e per la prima volta sullo schermo il giovane Giulio Pranno.
Tommasi Maronese prosegue con l'impegno a supportare la Fondazione "I Bambini Delle Fate" che con passione e dedizione regalano sorrisi e felicità ai ragazzi affetti da autismo, supportando la loro integrazione sociale.

EXPO SICAM 2019

Pordenone Fiere (PN) Italia.

Vi attendiamo per una visita a Pordenone dal 15 al 18 Ottobre: l’appuntamento annuale di riferimento per l’industria internazionale dei componenti, dei semilavorati e degli accessori per il mobile. Oltre ottomila aziende sono attese in visita, da più di cento Paesi di tutto il mondo: più di seicento aziende espositrici presenteranno nei 10 padiglioni le loro più innovative soluzioni, i materiali più avanzati e soprattutto le idee e le proposte di design che andranno a caratterizzare le collezioni d’arredo del prossimo anno. Vi aspettiamo allo stand C-13 del Padiglione 4 per scoprire le novità di Tommasi Maronese e per condividere con noi il nostro 55° anniversario.

interzum expo image

Interzum Fair 2019

Colonia, Germania

Dal 21 al 24 maggio 2019, il mondo si riunirà nuovamente a Colonia per la prossima edizione di Interzum, il grande evento mondiale delle forniture, componenti e semilavorati per l’industria del mobile. Già al termine della prima fase di iscrizioni gli organizzatori di Interzum prevedono che la prossima edizione potrebbe stabilire nuovi record nella storia della rassegna che è giustamente considerata il più grande evento mondiale per le imprese dei settori rappresentati in fiera. Evento che si conferma vetrina per eccellenza dell’innovazione, dello sviluppo tecnologico dei materiali e dei prodotti in grado di richiamare a Colonia decine di migliaia di visitatori, attratti anche da alcuni temi che caratterizzeranno l’edizione 2019 come la digitalizzazione dei prodotti e dei processi, il migliore utilizzo delle risorse, la sostenibilità.

Certificazione PEFC

La materia prima gestita in modo responsabile

TM ottiene una ulteriore certificazione, la PEFC, su richiesta del cliente. Per certificazione della gestione forestale si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all'emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità. Un problema fondamentale nell’applicazione dei sistemi di ecocertificazione consiste proprio nella definizione dei criteri e degli indicatori della gestione forestale sostenibile (GFS), ovvero di parametri quantitativi e qualitativi (descrittivi) che, quando periodicamente misurati o osservati, permettano di valutare le performance ambientali e la sostenibilità dei sistemi di gestione forestale.

Tommasi-Maronese Srl
Cap. Soc. € 100.000 int. vers.
C.F.-P.I.- Num. Iscriz. Reg. Imprese Treviso 04341920264

+390422711111 [email protected]

Mansuè (TV) ITALY

Via Boscat 2, 31040

Informazioni

Produzione di elementi d'arredo di elevata qualità e con forte personalizzazione. Profili e pannelli in legno, Cornici,Zoccoli, Ante, Porte, Telai e molto altro. Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®-PEFC™.
Politica della Qualità
Codice Etico
Certificato ISO
Certificato IQNET
Certificato FSC® (license code FSC-C116694)
Certificato PEFC™
Condizioni commerciali

Privacy Policy